MENU
MENU
Swing - Zenaswingers

Swing - Zenaswingers

Il termine swing significa letteralmente "oscillare" o "dondolare". Si tratta di un’espressione che è diventata indicativa di un genere musicale unico e rappresentativo di un’intera epoca. Lo swing è anche un’attitudine e si balla generalmente in coppia ma può comprendere passi che vanno eseguiti da soli.

Chi sono gli Zenaswingers

Diffondere lo swing con ogni mezzo: questa è la missione degli Zenaswingers, un gruppo di versatili ballerini che organizza eventi ed anima le serate in giro per genova, per promuovere la conoscenza del ballo, della musica e della cultura swing. 

Il divertimento è un altro caposaldo degli Zenaswingers, che fungono, grazie alle loro tante iniziative, da vero e proprio punto di aggregazione sociale. 

Ballano tutti, niente gare, solo allegria aperta ad una fascia di età piuttosto ampia. 

il loro scopo è quello di portare la qualità nel ballo al massimo livello, attraverso la collaborazione con i migliori insegnanti di swing del mondo, nonchè con i migliori musicisti del panorama nazionale ed internazionale. 

Primi ad aver portato il lindy hop in italia, gli Zenaswingers tengono lezioni in varie realtà genovesi ed organizzano serate sia in alcuni dei più importanti locali della città che in alcune prestigiose sedi istituzionali.

Impossibile stare fermi quando loro sono nei paraggi, ed impossibile contenere sorrisi e felicità.

 
Info
Stampa