MENU
MENU
Tribal Fusion Belly Dance

Tribal Fusion Belly Dance

Cos’è la tribal fusion? Si tratta di uno stile che mescola alla Danza Mediorientale, l’ATS®, elementi di differenti balli etnici (danza indiana, Flamenco, danze africane, ecc..) e altre discipline di danza non associate alle Danze Orientali quali la break dance. È uno stile molto tecnico che necessita obbligatoriamente di almeno due anni di studio della danza orientale classica. 

DANZA TRIBAL FUSION La Tribal Fusion è una evoluzione contemporanea della danza del ventre e consiste in una fusione di danza del ventre, flamenco e danza indiana con influenze più moderne come breakdance e hip hop. Deriva dall’American Tribal Style Bellydance, un vero e proprio format creato da Carolina Nericcio a San Francisco, allieva di Jamila Salimpour, pioniera della danza nord-africana in California.

Nel 1990 sarà Jill Parker a modificare lo stile ATS per arrivare alla tribal fusion moderna. Si sono poi successivamente create molte sottocategorie tra cui l’urban fusion e la gothic fusion. Questo corso è adatto a chi ha già una base di danza del ventre e vuole implementare la tecnica.