MENU
MENU
Danza del ventre

Danza del ventre

La danza del ventre è un’arte di origine orientale, sviluppatasi nelle corti principesche del Medio Oriente.
Praticata da sempre più donne, questa arte è espressione di femminilità, potenza, fertilità e abbondanza; in più, è oggi un mezzo attraverso cui accrescere la propria autostima, conoscere il proprio corpo, accettarlo e riscoprirne forza e bellezza.
Questa disciplina nasce come simbolo di forza, potenza e femminilità, ed è caratterizzata da un lato da movimenti eleganti e sinuosi che rendono il corpo fluido e armonioso, e dall’altro da veri e propri scatti dei fianchi e del busto che rappresentano, invece, l’elemento marziale e guerriero.
Una danza coinvolgente, ricca di suoni, musica e colori in grado di colpire e risvegliare i flussi energetici e la psiche femminile.
Una danza femminile ed elegante, simbolo di fertilità e di scoperta di sé, che nel corso dei secoli si è evoluta fino ai giorni nostri.Riduce lo stress e l’ansia. Aiuta a prendere coscienza di sé e del proprio corpo. Migliora l’autostima e l’umore. Permette di esprimere le emozioni e le sensazioni più profonde, attivando meccanismi psicologici in grado di diffondere gioia, pace e serenità.