MENU
MENU
Silvia Palazzolo
Corsi di Arti Marziali a Genova | Danza Ballo Canto | Fitness a Genova | Corsi Difesa Personale

Silvia Palazzolo

Ho iniziato a ballare in età adulta, dopo una vita passata ad ascoltare musica Jazz e swing. 

Sono felice ed orgogliosa di aver diffuso il Lindy Hop a Genova ed in tutta Italia, portando per prima a Genova, nel settembre del 2005, il grande Frankie Manning, padre indiscusso del Lindy Hop e ballerino del Savoy.

Da quel giorno di settembre, ho lavorato in maniera instancabile e con passione per diffondere questo meraviglioso ballo in tutto il paese, organizzando alcuni tra i primi festival dedicati al genere (Bologna, Roma, Torino, Genova, Catania), portando in italia i migliori insegnanti e musicisti del mondo, e viaggiando quasi ogni fine settimana per dieci lunghi anni, per scoprire talenti, apprendere tecniche, conoscere la storia direttamente dai suoi protagonisti, crescere e condividere il mio bagaglio di conoscenze, ma soprattutto la passione per lo swing, con tutti i miei allievi.

Ho giudicato diverse competizioni nazionali ed internazionali di Lindy Hop, principalmente negli Stati Uniti ed ho partecipato attivamente anche come co-organizzatrice a molti festival in tutto il mondo. 

Ho tradotto in italiano la biografia di Frankie Manning, pubblicata nel 2014 dalla casa editrice Derive ed Approdi,

Dirigo la mia scuola di genova ed organizzo gli eventi, le attività, i corsi degli Zenaswingers, con un occhio sempre attento alla qualità, e con lo scopo principale di creare un ambiente sereno e divertente, dove l’aspetto sociale sia sempre al primo posto.

Le lezioni sono divertenti e dinamiche e la tecnica viene insegnata in maniera precisa, ma leggera.

La musica è la protagonista indiscussa, così da consentire di imparare a ballare su di essa per divertirsi ancora di più.

Mi piace molto inserire cenni storici e racconti di aneddoti che rendano ogni lezione speciale ed unica. 

 
Info
Stampa