MENU
MENU
CHARLOTTE LATASTE
Corsi di Arti Marziali a Genova | Danza Ballo Canto | Fitness a Genova | Corsi Difesa Personale

CHARLOTTE LATASTE

Ballerina e coreografa di 26 anni, inizia la sua formazione (oltre che nelle palestre di Genova da quando è piccola), frequentando il Liceo Coreutico, basato sulla tecnica classica e contemporanea (tecnica Cunningham) ; con cui partecipa per un periodo al progetto ’Danze Diverse’ diretto da Nicoletta Bernardini, avendo la possibilità di collaborarci per offrire laboratori coreografici di Danza Terapia a ragazzi aventi diversi problemi fisici-motori/ psichici. 
In seguito si sposta a Parigi frequentando due anni la formazione professionale presso Studio Harmonic, acquisendo il diploma di Stato EAT in Danza Contemporanea nel 2019.
Nel 2020 torna in Italia e frequenta il corso di perfezionamento diretto dalla Compagnia Deos Dance Ensemble con il direttore artistico Giovanni di Cicco.
Nel 2021 parte a Berlino per frequentare un’altro anno accademico con la compagnia Dart Dance Company seguendo il programma di studio Dart Studios Professional Training intensive, godendo di lezioni con professionisti da tutto il mondo, avendo l’opportunità di partecipare a svariate audizioni. 
Tornata a Genova nel 2023, le viene proposta una borsa di studio per rifrequentare i corsi con Deos che dureranno da Marzo a Dicembre 2023 e nel frattempo inizia a insegnare presso "Studio Arthanima" e " A.S.D Le ali per la danza".

Oltre alla danza, si è anche buttata nel mondo del cinema, lavorando come interprete di francese nella serie ’Sopravvissuti’ di Carmine Elia e assistente scenografia/costumista per il film ’la Maratona di New York’ di Luca Franco. 

Nei vari anni, balla nei seguenti spettacoli :
 • Square "Kadamati" a Parigi con le coreografie di Akram Khan e in collaborazione con Théâtre de la Ville e Théâtre du Châtelet. 
• "La percezione della sensazione" all’interno del Festival Resistere e Creare con Deos
• "Denial" Con Dart presso UFER STUDIOS a Berlino, creazione/residenza con Diego della Rosa. 

Propone corsi di Danza contemporanea, lavorando molto sul Floor Work ovvero il lavoro a terra e la tecnica Contact Improvisation, basata sull’ascolto tra il proprio corpo e quello di un’altro, incentrato sul contatto fisico coordinato, la percezione dello spazio e tutte le basi del principio cardine del movimento come diffuse il teorico Rudolf Laban tramite le leggi annotate nel Labanotation studiando la danza tramite la Cinesfera e l’icosaedro. 
Parametri fondamentali della ricerca, che servono per il lavoro d’improvvisazione e composizione sono: PESO, SPAZIO, FLUSSO e TEMPO. 
Charlotte si impegna nel trasmettere l’importanza della danza, per acquistare reattività, ritmo, equilibrio e percezione dello spazio in solo ed in gruppo.