MENU
MENU
JU JITSU SPECIALITÀ’ KRAV MAGA KIDS

JU JITSU SPECIALITÀ’ KRAV MAGA KIDS

Il JU JITSU SPECIALITÀ’ KRAV MAGA KIDS è un metodo di difesa personale studiato ed adattato ai minori per una fascia di età compresa tra gli 8 e i 17 anni, prima di approdare al corso per adulti.

In detto corso si usano tecniche e didattiche comportamentali, ad esempio come usare lo sguardo, lavoce ed ovviamente il corpo in caso di aggressione. Particolare attenzione al problema del “Bullismo” dove vengono fatti programmi sia di prevenzione che gestione delle problematiche adolescenziali di gruppo. Nozioni di Educazione Civica relative alla “Famiglia” ed alle relazioni interpersonali sia con coetanei che in relazione con gli adulti

CHE COS’E IL BULLISMO

Il bullismo è una forma di comportamento aggressivo con caratteristiche peculiari e distintive come l’intenzionalità, la sistematicità, l’assimetria di potere. L’intenzionalità: il comportamento aggressivo viene messo in atto volontariamente e consapevolmente. La sistematicità: il comportamento aggressivo viene messo in atto più volte e si ripete quindi nel tempo. L’assimetria di potere: tra le parti coinvolte (il bullo e la vittima) c’è una differenza di potere, dovuta alla forza fisica, all’età o alla numerosità quando le aggressioni sono di gruppo. La vittima in ogni caso, ha difficoltà a difendersi e esperimenta un forte senso di impotenza.

Questi aspetti sopra esposti fanno parte della lezione di JU JITSU SPECIALITÀ’ KRAV MAGA KIDS 

 
Info
Stampa