MENU
MENU
ACTION WOMAN KRAV MAGA

ACTION WOMAN KRAV MAGA

ACTION WOMAN KRAV MAGA nasce dall’esigenza di trovare una sinergia tra semplicità di esecuzione ed efficacia tecnica, in modo che ogni donna si possa sentire più sicura non solo nella vita quotidiana ma anche nei rapporti interpersonali. Il programma prevede la difesa personale femminile in vari ambienti e circostanze sia quotidiane sia lavorative. Le donne che utilizzano il sistema Action Woman avranno una preparazione psicologica - comportamentale, condizionamento fisico e strutturale, allenamento sotto stress e simulazioni reali.
Questo sistema nasce dopo un attento studio inerente le varie tipologie di aggressore e le diverse modalità di aggressione. In questo programma si impara a gestire varie situazioni in essere o ancora prima che queste possano verificarsi, quindi a prevenire. Una legge del nostro Parlamento ha stabilito che lo stupro non è più un reato contro la morale, bensì un reato contro la persona.

La violenza sessuale infatti produce traumi fisici e psichici che si protraggono nel tempo fino a determinare in taluni casi danni irreversibili. Ecco perché, al tentativo di stupro, bisogna reagire con la massima determinazione, come se fosse in gioco la vita stessa: non sono rari i casi in cui il maniaco, subito dopo lo stupro, uccide la propria vittima. Nel caso in cui subiate un tentativo di stupro, pertanto, non abbiate freni inibitori; non preoccupatevi delle norme del codice penale sull’eccesso colposo di legittima difesa. Ricordatevi che è in gioco la vostra vita.